top of page
IMG20240912133022.jpg

Uetikon am See, ZH

Lavori di conservazione della natura a Uetikon am See: lotta alle specie vegetali invasive

Durata

1 giorno

Orario di arrivo

ca. 45 minuti da Zurigo

Uetikon am See, Schweiz

Costo

Listino prezzi 2025

Dimensione del gruppo

bis 30 Pers.

Periodo

Sommer, Fühling

Nel comune di Uetikon am See ci impegniamo a preservare le preziose aree naturali protette. I nostri sforzi si concentrano sulla lotta alle specie vegetali invasive che minacciano gli ecosistemi autoctoni e mettono a rischio la biodiversità.


Le aree interessate sono diverse: pascoli magri, muretti a secco, siepi, frutteti e parchi, ma anche zone particolarmente sensibili, come intorno a una cascata nel bosco. Qui, è importante intervenire in modo mirato e delicato contro piante problematiche come l'erigeron annuus, il sommaco americano, la verga d'oro canadese, il bambù e la buddleja.


Il nostro lavoro contribuisce a rafforzare la vegetazione locale e a preservare questo prezioso habitat per piante e animali autoctoni.

Unverbindliche Anmeldung

Registrati senza impegno per questo progetto utilizzando questo modulo.

Wünschen Sie Mittagessen / Catering?

Accetta l'informativa sulla privacy in modo che possiamo conservare i tuoi dati in conformità con ila LPD e contattarti in futuro. In alternativa, contattateci direttamente via e-mail o telefono.

Registrati al progetto!

arbeitseinsatz.ch

c/o Associazione Naturnetz
Giessenstrasse 15
8953 Dietikon

  • Instagram
  • LinkedIn

Cookies

Impressum

Protezione dati

Condizioni generali

bottom of page