Insieme per un futuro più verde: la campagna Sika “Tüffenwies Alive”
Cosa è stato fatto?
Per un periodo di quattro giorni, 40 dipendenti Sika hanno sfruttato tutte le loro competenze per migliorare ecologicamente l'area intorno a Sika Tüffenwies. Lungo la Limmat sono state piantate complessivamente 300 piante per formare una siepe lunga 100 metri, che presto offrirà dimora e cibo a numerose specie animali come donnole, ricci, lucertole e uccelli.
Dall'altro lato dell'area, verso Altstetten, sono state spostate ben 16 tonnellate di ghiaia per creare un'area ruderale ricca di specie. Per fare ciò è stato prima necessario rimuovere il terreno ricco di sostanze nutritive da un'area di circa 25 metri quadrati. L'area è stata poi riempita di ghiaia... il che ha comportato molte palate, faticosi percorsi di trasporto con le carriole e muscoli stanchi la sera!
Cosa è stato realizzato?
Questo evento è un ottimo esempio di come l'impegno delle aziende e dei loro dipendenti porti benefici a vari livelli. Non solo rafforza il senso di unione, ma crea anche valore aggiunto ecologico e offre un habitat per innumerevoli animali. L’azienda rafforza inoltre il rapporto con il territorio creando valore aggiunto per tutti.
Vorremmo esprimere i nostri ringraziamenti al motivato team di Sika. Alla fine dei 4 giorni tutti erano stanchi ma contenti di ciò che avevano realizzato!