Insieme per un futuro più verde: la campagna Sika “Tüffenwies Alive”
Cosa è stato fatto?
Per un periodo di quattro giorni, 40 dipendenti Sika hanno sfruttato tutte le loro competenze per migliorare ecologicamente l'area intorno ai Sika Tüffenwies. Lungo la Limmat sono state piantate complessivamente 300 piante per formare una siepe lunga 100 metri, che presto offrirà dimora e cibo a numerose specie animali come donnole, ricci, lucertole e uccelli.
Dall'altro lato dell'area, verso Altstetten, sono state spostate ben 16 tonnellate di ghiaia per creare un'area ruderale ricca di specie. Per fare ciò è stato necessario prima rimuovere il terreno ricco di sostanze nutritive da un'area di circa 25 metri quadrati. L'area è stata poi riempita di ghiaia, il che ha comportato molto riempimento di pale, faticosi percorsi di trasporto con le garette e muscoli stanchi la sera.
Cosa è stato realizzato?
Questo evento è un ottimo esempio di come l'impegno delle aziende e dei loro dipendenti porti benefici a vari livelli. Non solo rafforza il senso di unione, ma crea anche valore aggiunto ecologico e offre un habitat per innumerevoli animali. L’azienda rafforza inoltre il rapporto con il territorio creando valore aggiunto per tutti.
Vorremmo esprimere i nostri ringraziamenti al motivato team di Sika. Alla fine dei 4 giorni tutti erano stanchi ma contenti di ciò che avevano realizzato!