top of page

L'aula nella natura

Insieme agli studenti trascorriamo giornate indimenticabili nella natura, dove lavoriamo attivamente per migliorare e mantenere aree ecologicamente preziose. Nelle missioni quotidiane e nelle settimane di educazione ambientale rafforziamo il legame con la natura dal 6° al 12° anno, diamo un contributo alla conservazione della natura e mettiamo in pratica attivamente ciò che abbiamo imparato. Unisciti a noi per trasformare l'aula in un vivace ambiente di apprendimento all'aperto.

Missioni aperte

Einsatzdauer:
Zeitraum

Settimana pilota ESD

Campagna sulla biodiversità – Settimana per la conservazione della natura per la Sez. II

Anlegen von Kleinstrukturen, Zurückschneiden von Weidensträuchern, Exkursionen

Settimana del campeggio Thurauen

Lavori di manutenzione nella più vasta area golenale del Mediterraneo

Neophytenbkämpfung, Lichtwaldpflege, Exkursionen

Ulteriore formazione per gli insegnanti

Scuole impegnate per la natura

Ausserschulische Aktivitäten im Unterricht, Vernetzung praktische Naturschutzeinsätze, Essbare Wildkräuter, Exkursionen

Uso quotidiano

Scuole impegnate per la natura

Exkursionen, Neophytenbkämpfung, Heckenpflege, Essbare Wildkräuter, Anlegen von Kleinstrukturen

Miglioramento dell'area scolastica

Una zona scolastica colorata

Vernetzung praktische Naturschutzeinsätze, Ausserschulische Aktivitäten im Unterricht, Anlegen von Kleinstrukturen

Settimana del campeggio Blenio (TI)

Utilizzo nel bosco di larici

Neophytenbkämpfung

Settimana del campeggio Pfäffikersee

La zona palustre più preziosa della Svizzera

Heckenpflege, Anlegen von Kleinstrukturen, Exkursionen

Non hai trovato nulla di adatto?

Da un hotel per api selvatiche alla costruzione di lucertole di pietra per anfibi fino al miglioramento insieme della tua area scolastica, abbiamo molte altre entusiasmanti attività da offrire.

Siamo lieti di organizzare incarichi individuali su richiesta.

Cosa offriamo:

  • Organizzazione e supporto di missioni giornaliere/settimane di educazione ambientale

  • Approfondimento orientato all'esperienza sulla conservazione della natura

  • input/escursioni innovativi e significativi

  • Educazione allo sviluppo sostenibile (ESS)

  • Professionisti ambientali tecnicamente competenti e competenti con molti anni di esperienza educativa

Obiettivi

Insieme...

  • sperimentiamo la natura e conosciamo le sue connessioni.

  • usiamo le nostre forze in un nuovo ambiente.

  • sfidiamo la nostra creatività e scopriamo talenti sconosciuti.

  • Sviluppiamo possibilità di azione per un approccio più attento alla natura nella vita di tutti i giorni.

Rapporto con il curriculum 21

Le nostre offerte riguardano i seguenti obiettivi formativi del Curriculum 21:

6a elementare (ciclo 2):

Gli studenti possono... NMG.2.1.d ...spiegare quali animali o piante dipendono gli uni dagli altri e formulare ipotesi sulle interazioni tra gli esseri viventi. NMG.2.4.d ...descrivono le caratteristiche di piante e animali che consentono loro di vivere in un particolare habitat. NMG 2.6.g ...descrivere e confrontare diverse relazioni e comportamenti tra persone e piante, animali e habitat naturali e vederli da diverse prospettive. ...applicare norme di protezione e comportamento per piante e animali. ​Norme per la tutela degli animali, delle piante protette, del comportamento nelle riserve naturali NMG.2.6.h. ...pensa ai benefici delle piante e degli animali per le persone. ...valutare le possibili conseguenze degli influssi umani sulla natura, organizzare i risultati e pensare al proprio comportamento e alle proprie azioni. NMG.11.3.d ...riconoscono i valori nelle proprie azioni e descrivono come possono assumersi la responsabilità.

7°-9° grado/sec 1 (ciclo 3):

Gli studenti possono... NT.9.2.a ...riconoscere e descrivere le interazioni tra più ecosistemi terrestri. NT.9.2.c. ...classificare le informazioni e le fonti di informazione sul suolo come risorsa, trarre conclusioni per un uso sostenibile e valutarle. NT.9.3.b ...assumere prospettive diverse sull'influenza degli esseri umani sugli ecosistemi ed esaminare quali conseguenze a lungo termine possono essere previste. NT.9.3.c ...sviluppare e giustificare le proprie idee e visioni per un'interazione responsabile con la natura basata sui fatti. RZG.1.4.c ...analizzare gli impatti che derivano dall'estrazione, dall'estrazione e dall'uso delle risorse naturali sulle persone e sull'ambiente. RZG.3.1.e ...valutare le misure di protezione dei sistemi naturali (ad esempio parchi nazionali, etichette ambientali, campagne) e pensare a possibili usi sostenibili.

10°-12° grado/sec 2:

Gli studenti possono... ...acquisire informazioni sui contesti più ampi della natura (diversità degli organismi, connessioni in generale ed ecologia applicata). ...osservare, riconoscere, interpretare e valutare gli elementi del paesaggio, le loro interazioni e strutture. (vedi curriculum quadro per le scuole di maturità, obiettivi indicativi per biologia e geografia)

IMGP0850-Kopie-scaled.jpg
bottom of page