Controllare le felci
a Schelten (Giura bernese)
Durata
1 giorno
Orario di arrivo
ca. 1,5 ore da Zurigo HB
Scheltenpass, Mümliswil-Ramiswil, Schweiz
Costo
Listino prezzi
Dimensioni del gruppo
bis 50 Pers.
Periodo
Frühling, Sommer, Herbst
Benvenuti nelle splendide montagne dello Scheltenpass, nel Giura bernese! Siamo qui per contribuire attivamente alla salvaguardia della biodiversità. Con l'aiuto di tutti e unendo le forze, ci impegniamo a ripulire manualmente alcune aree dalla felce aquilina.
Che cosa è la felce aquilina?
La felce aquilina (Pteridium aquilinum) è presente nel Giura soprattutto al di fuori delle foreste. Ciò vale anche per i prati e i pascoli secchi di importanza nazionale di Schelten (BE). Nei prati incolti la felce può diffondersi e ricoprire gradualmente vaste aree, impedendo la proliferazione delle specie autoctone. Insieme, possiamo frenare la crescita della felce aquilina e avere così un impatto positivo su questa zona speciale!
Cosa imparano gli studenti
Attraverso questo lavoro, gli studenti potranno vivere la natura mozzafiato delle montagne dello Scheltenpass e contribuire attivamente alla tutela e alla conservazione della biodiversità locale. Grazie al contributo dei nostri esperti, gli studenti imparano molto sulla salvaguardia della natura, sulle piante e sul loro impatto sull'ambiente, oltre a impegnarsi per una buona causa.