L'aula nella natura
Insieme agli studenti trascorriamo giornate indimenticabili nella natura, dove lavoriamo attivamente per migliorare e mantenere aree ecologicamente preziose. Nelle missioni quotidiane e nelle settimane di educazione ambientale rafforziamo il legame con la natura dal 6° al 12° anno, diamo un contributo alla conservazione della natura e mettiamo in pratica attivamente ciò che abbiamo imparato. Unisciti a noi per trasformare l'aula in un vivace ambiente di apprendimento all'aperto.
Missioni aperte
Cosa offriamo:
Organizzazione e supporto di missioni giornaliere/settimane di educazione ambientale
Approfondimento orientato all'esperienza sulla conservazione della natura
input/escursioni innovativi e significativi
Educazione allo sviluppo sostenibile (ESS)
Professionisti ambientali tecnicamente competenti e competenti con molti anni di esperienza educativa
Obiettivi
Insieme...
sperimentiamo la natura e conosciamo le sue connessioni.
usiamo le nostre forze in un nuovo ambiente.
sfidiamo la nostra creatività e scopriamo talenti sconosciuti.
Sviluppiamo possibilità di azione per un approccio più attento alla natura nella vita di tutti i giorni.
Rapporto con il curriculum 21
Le nostre offerte riguardano i seguenti obiettivi formativi del Curriculum 21:
6a elementare (ciclo 2):
Gli studenti possono... NMG.2.1.d ...spiegare quali animali o piante dipendono gli uni dagli altri e formulare ipotesi sulle interazioni tra gli esseri viventi. NMG.2.4.d ...descrivono le caratteristiche di piante e animali che consentono loro di vivere in un particolare habitat. NMG 2.6.g ...descrivere e confrontare diverse relazioni e comportamenti tra persone e piante, animali e habitat naturali e vederli da diverse prospettive. ...applicare norme di protezione e comportamento per piante e animali. Norme per la tutela degli animali, delle piante protette, del comportamento nelle riserve naturali NMG.2.6.h. ...pensa ai benefici delle piante e degli animali per le persone. ...valutare le possibili conseguenze degli influssi umani sulla natura, organizzare i risultati e pensare al proprio comportamento e alle proprie azioni. NMG.11.3.d ...riconoscono i valori nelle proprie azioni e descrivono come possono assumersi la responsabilità.
7°-9° grado/sec 1 (ciclo 3):
Gli studenti possono... NT.9.2.a ...riconoscere e descrivere le interazioni tra più ecosistemi terrestri. NT.9.2.c. ...classificare le informazioni e le fonti di informazione sul suolo come risorsa, trarre conclusioni per un uso sostenibile e valutarle. NT.9.3.b ...assumere prospettive diverse sull'influenza degli esseri umani sugli ecosistemi ed esaminare quali conseguenze a lungo termine possono essere previste. NT.9.3.c ...sviluppare e giustificare le proprie idee e visioni per un'interazione responsabile con la natura basata sui fatti. RZG.1.4.c ...analizzare gli impatti che derivano dall'estrazione, dall'estrazione e dall'uso delle risorse naturali sulle persone e sull'ambiente. RZG.3.1.e ...valutare le misure di protezione dei sistemi naturali (ad esempio parchi nazionali, etichette ambientali, campagne) e pensare a possibili usi sostenibili.
10°-12° grado/sec 2:
Gli studenti possono... ...acquisire informazioni sui contesti più ampi della natura (diversità degli organismi, connessioni in generale ed ecologia applicata). ...osservare, riconoscere, interpretare e valutare gli elementi del paesaggio, le loro interazioni e strutture. (vedi curriculum quadro per le scuole di maturità, obiettivi indicativi per biologia e geografia)